API REGINE

 

Apicoltura Bee Slow alleva Api Regine e Celle Reali:

 

partiamo da Regine Madri selezionate e inseminate artificialmente per garantirci una rimonta di api regine F1 di alta qualità. Utilizziamo la tecnica dello starter per una migliore accettazione delle larve innestate, per poi inserire i cupolini idonei nei finishers che allevano le celle fino all’opercolatura. In seguito le celle vengono prelevate e trasferite in incubatrice a temperatura e umidità controllate fino al 13-14° giorno, momento in cui saranno mature e pronte per l’inserimento nei nuclei di fecondazione o nelle famiglie che necessitano una sostituzione.

Da Maggio ad Agosto, su prenotazione anticipata (almeno 10 giorni) possiamo fornire piccoli quantitativi di Celle Reali e Regine F1 feconde. Attualmente abbiamo una linea di Carnica molto valida, e stiamo lavorando per ottenere linee di Ligustica, Carpatica e Apis Mellifera Sicula (presidio Slow Food).

Per Apicoltura Bee Slow l’allevamento di api regine resta comunque un’attività portata avanti principalmente per garantirsi la rimonta interna e per mantenere chiuso il proprio ciclo produttivo. Sapere di poter lavorare con api di cui conosciamo l’origine, la genetica e le caratteristiche, ci permette inoltre una migliore gestione aziendale sotto molteplici punti di vista.