FILOSOFIA

 

Abbiamo scelto l’apicoltura come opportunità di vivere e lavorare a contatto con la natura. Questo mestiere, che nel passato era pratica tradizionale in molte famiglie delle nostre Valli, può oggi offrire una valida possibilità di agire per creare occupazione, futuro e bellezza.

La Val Chisone, dove vivono le nostre api, è un territorio ancora integro e ricco di biodiversità. Qui boschi, prati e fiori sono la garanzia per un miele genuino e per una scelta di percorsi didattici capaci di creare cultura e coscienza ecologica. Grazie al meraviglioso lavoro delle api produciamo un miele di qualità nel rispetto delle buone pratiche tecnico-produttive. Gli alveari sono curati in piena armonia con l’ambiente e tenendo conto dei cicli stagionali. Attraverso questa scelta di gestione sostenibile ricerchiamo eticità e un rispetto vero per l’ecosistema di cui siamo parte.

Le operazioni di smielatura che effettuiamo nel nostro laboratorio permettono di offrire una gran varietà di mieli altamente pregiati e sicuri. Mieli, come quelli di alta montagna, capaci di evocare profumi, sapori, immagini forti, di un mondo e una cultura contadina profondamente radicati in ogni consumatore consapevole.